BOLIVIA ULTIMA FRONTIERA DI NATURA SELVAGGIA

YVONNE MORA Multilingual Free Lance Travel Agency Counsellor

Services Provided In Four Languages: English, French, Italian and Spanish

ESEMPIO DI TOUR:


TOUR 10 GIORNI (NATURA E ISTORIA)

Giorno 1: Partenza del gruppo della città di origine con destinazione Santa Cruz de la Sierra. (Opzionale: i bliglietti e la partenza possono essere organizzate con agenzia e tour leader)

Giorno 2:
Accoglienza all’aeroporto ViruViru con assistenza in italiano, e transferimento all’abergo scelto. Sistemazione in camere singole o doppie.
Giornata di riposo. Pranzo libero.

Giorno 3: Dopo la prima colazione partenza verso l’oasi di “Lomas de Arena”. 14000 ettari di bellissimo deserto naturale completo di laghi e dune di sabbia. Pranzo libero.
Primo pomeriggio “city tour” nella bellissima città di Santa Cruz e dintorni. Sistemazione nell’albergo scelto. Comprende transferimento, biglietti dingresso, approvvigionamento d’acqua durante i traggetti, guida locale e interprete in italiano.

Giorno 4:
Partenza verso il “Refugio Volcanes”. Si trova nella parte meridionale del Parco Nazionale Amboro ed è circa ad un'ora e mezza di auto dalla città di Santa Cruz de la Sierra. Nascosto
in una profonda valle, Los Volcanes offre viste spettacolari,
scogliere di roccia arenaria così come foreste tropicali che circondano il Santuario. Modalità: Pensione completa (non
comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano.
Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.

Giorno 5: Meravigliosa giornata dedicata a un Safari nel Refugio Volcanes. Ci sono anche percorsi che offrono
l'opportunità di apprezzare la flora e la fauna. Ornitologi di fama mondiale come Ridgeley, Tudor e altri hanno visitato Los Volcanes in diverse occasioni - le loro liste di uccelli registrano più di 200 specie e il botanico locale Roberto Vasquez ha identificato più di 100 specie di orchidee e bromeliacee.
Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano.
Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.

Giorno 6: Dopo prima colazione partenza verso la accogliente
città di “Samaipata” per visitare le rovine di “El Fuerte” la roccia scolpita più grande del mondo con delle rovine Inca e il museo locale. Comprende ingresso a: El Fuerte e
il museo. Pensione completa (non comprende bevande). Sistemazione a Samaipata in albergo in modalità camere doppie o singole.

Giorno 7: Tour di “Trecking” nel Parco Nazionale “Amboro”. Visita alla spettacolare foresta di “felci giganti” oppure trecking per la visualizzazione del Condor delle Ande (opzione di scelta). Modalità: mezza pensione con bevande comprese. Nel pomeriggio ritorno a Santa Cruz e sistemazione in albergo. Comprende guida locale e interprete in italiano.

Giorno 8: Visita safari al Parco “Wildlife” (dove si possono vedere i più popolari animali di Santa Cruz come il brapido, varietà di scimmie, capihuara, alligatore e molto altro). Il tour comprende guida in inglese/spagnolo con traduzione in italiano, ingresso al parco, acqua minerale durante traggetto. Pranzo libero. Ritorno a S. Cruz e sistemazione in albergo.

Giorno 9: Giornata libera con assistenza in italiano. Transferimento all’aeroporto all’ora fissata per il ritorno con assistenza in italiano.

Giorno 10: Arrivo a destinazione in giornata.


TOUR
12 GIORNI (NATURA E ISTORIA)

Giorno 1: Partenza del gruppo della città di origine e linea aerea a scelta con destinazione Santa Cruz de la Sierra. (Opzionale: i bliglietti e la partenza possono essere organizzate con agenzia e tour leader)

Giorno 2:
Accoglienza all’aeroporto ViruViru con assistenza in italiano, e transferimento all’abergo scelto. Sistemazione in camere singole o doppie. Giornata di riposo. Pranzo libero.

Giorno 3: Dopo la prima colazione partenza verso l’oasi
di “Lomas de Arena”. 14000 ettari di bellissimo deserto naturale completo di laghi e dune di sabbia. Pranzo libero.
Primo pomeriggio “city tour” nella bellissima città di Santa Cruz e dintorni. Sistemazione nell’albergo scelto. Comprende
transferimento, biglietti dingresso, approvvigionamento d’acqua durante i traggetti, guida locale e intérprete in italiano.

Giorno 4: Partenza verso il “Refugio Volcanes lodge”. Si trova nella parte meridionale del Parco Nazionale Amboro ed è circa ad un'ora e mezza di auto dalla città di Santa Cruz de la Sierra. Nascosto in una profonda valle, Los Volcanes offre viste spettacolari, scogliere di roccia arenaria così come foreste tropicali che circondano il Santuario. Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano. Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.

Giorno 5: Meravigliosa giornata dedicata a un Safari nel Refugio Volcanes lodge. Ci sono anche percorsi che offrono l'opportunità di apprezzare la flora e la fauna. Ornitologi di fama mondiale come Ridgeley, Tudor e altri hanno visitato Los Volcanes in diverse occasioni - le loro liste di uccelli registrano più di 200 specie e il botanico locale Roberto Vasquez ha identificato più di 100 specie di orchidee e bromeliacee.
Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano. Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.

Giorno 6: Dopo prima colazione partenza verso la accogliente città di “Samaipata” e visita alle rovine di “El Fuerte” la roccia scolpita più grande del mondo con delle rovine Inca e il museo locale. Comprende ingresso a: El Fuerte e il museo. Pensione completa (non comprende bevande). Sistemazione a Samaipata in albergo in modalità camere doppie o singole.

Giorno 7: Ore 08.00 a.m. partenza per Valle Grande percorrendo: la “Ruta del Che”. Il famoso guerigliero Ernesto Che Guevara, la cui campagna di gueriglia d’impatto internazionale (1966-1967) ha generato un diffuso interesse
nel conoscere i lugohi dove i combattimenti hanno avuto luogo e la visita alla sua tomba. Tour esaltante che partendo dalle pendici delle Ande arriva fino alla capitale, nel cuore della Bolivia, passando per i territori resi famosi dalle battaglie d'indipendenza guidate dal comandante Ché Guevara. Itinerario non semplice, consigliato per veri avventurieri. Sistemazione in albergo di Valle Grande con prima colazione compresa. Conta con guida in inglese e interprete in italiano. Non compresi i pasti.


Giorno 8: Tour della pittoresca città di Valle grande, ammirando la sua architettura coloniale. Visita alla lavanderia dell’'ospedale dove Che Guevara fu portato dopo la sua uccizione, il piccolo museo e la tomba simbolica, dove si hanno trovato i resti del Che e di altri guerriglieri. Comprende biglietti, trasporto, acqua per il traggetto, guida in inglese con
traduzione all’italiano. Non compresi i pasti. Nel pomeriggio ritorno a Santa Cruz e sistemazione in albergo.


Giorno9: Visita safari al Parco “Wildlife” (dove si possono vedere i più popolari animali di Santa Cruz come il brapido, varietà di scimmie, capihuara, alligatori e molto altro) Il tour comprende guida in inglese/spagnolo con traduzione in italiano, ingresso al parco, acqua minerale durante traggetto.
Pranzo libero. Ritorno a S. Cruz e sistemazione in albergo.


Giorno 10: Biocentro Guembe situato a 8 km dal centro della città si trova un resort di 46 acri completo con un vasto assortimento di piscine, laghi naturali, acquabar, parco di orchidee, cupola enorme di farfalle, ristoranti e una gigantesca voliera di uccelli nativi riscattati. Kayak e visite guidate sono disponibili ed è anche un posto meraviglioso per vedere bradipi selvatici e scimmie 3-pollici. Questo parco è assolutamente da vedere a Santa Cruz. Include: trasporto andata e ritorno dall'hotel, ingressi, guida, pranzo, caffè della siesta e gita in carrroza. Non incluse: bevande


Giorno 11: Giornata
libera con assistenza in italiano.
Transferimento all’aeroporto all’ora fissata per il ritorno con assistenza in italiano.

Giorno 12: Arrivo a destinazione in giornata.


PER INFORMAZIONE
SULLA QUOTA DI PARTICIPAZIONE CONTATTARE:

sunny.marinella@hotmail.com;
judyvonne@hotmail.com
o chiamare ai numeri: (+39) 3477495811 oppure: (+39)
3408523739

La quota comprende:

- Sistemazione in camera doppia in tutti
gli alberghi con prima colazione, con lieve supplemento per camera singola.

- Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma.

- Assistenza continua del tour leader in lingua italiana.

- Tutti i pasti e bevande indicati nel programma.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione per le spese mediche.
- Le bevande non indicate.
- Tutti i pasti non elencati.
- I voli (esclusa opzione di previa richiesta).


Informazioni utili:
- Tutti gli alberghi a Santa Cruz hanno un servizio di taxi alla porta.
- La moneta in circolazione è il “boliviano” o “il dollaro americano”
- Tutti gli alberghi scelti sono di ottima qualità (da 3 a 5 stelle) oppure appartamenti di 5 stelle nella migliore zona residenziale di Santa Cruz.
- L’unico documento richiesto è il passporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza.
- Il clima di Santa Cruz è tropicale e umido. Si raccomanda portare indumenti e scarpe comodi. Crema solare e una
protezione antizanzare.
- Non è necessaria alcuna vaccinazione ma le autorità sanitarie raccomandano la vaccinazione contro la febbre gialla.
- L’altitudine di Santa Cruz è di 416m
s.n.m. Samaipata si trova a 1650m s.n.m. di altitudine.
- Il fuso orario è di 5 ore di ritardo rispetto all’Italia.




Saturday, May 7, 2011

HOUSE HUNTING

HOUSE HUNTING, I’ll offer you a broad range of houses according to your specific needs, following a detailed house-hunting itinerary. I accompany you in all your visits, provide intermediation and facilitate communication with agents and property owners and assist you with all further legal procedures, explaining and interpreting terms of lease contract, plus assisting with negotiation of rental price and applicable conditions.


LEASE INCLUDES:


BEFORE MOVING: Inspection and check-in-process to verify inventory and basic installations.


AFTER MOVING: Utility connections will be arranged by me (gas, electricity and water) and optional further extra service connections such as Telephone and internet services and/or everything necessary to ensure a relaxed move.

No comments:

Post a Comment