COME CONSULENTE DI AGENZIA DI VIAGGIO, ORGANIZZO TRAMITE AGENZIE LOCALI, VIAGGI DI AVVENTURA IN UNA REGIONE FINO ADESSO SCONOSCIUTA, DI NATURA SELVAGGIA ANCORA VERGINE E PAESAGGI MOZZAFIATO.
BOLIVIA ULTIMA FRONTIERA DI NATURA SELVAGGIA
YVONNE MORA Multilingual Free Lance Travel Agency Counsellor
Services Provided In Four Languages: English, French, Italian and Spanish
ESEMPIO DI TOUR:
TOUR 10 GIORNI (NATURA E ISTORIA)
Giorno 1: Partenza del gruppo della città di origine con destinazione Santa Cruz de la Sierra. (Opzionale: i bliglietti e la partenza possono essere organizzate con agenzia e tour leader)
Giorno 2:
Accoglienza all’aeroporto ViruViru con assistenza in italiano, e transferimento all’abergo scelto. Sistemazione in camere singole o doppie.
Giornata di riposo. Pranzo libero.
Giorno 3: Dopo la prima colazione partenza verso l’oasi di “Lomas de Arena”. 14000 ettari di bellissimo deserto naturale completo di laghi e dune di sabbia. Pranzo libero.
Primo pomeriggio “city tour” nella bellissima città di Santa Cruz e dintorni. Sistemazione nell’albergo scelto. Comprende transferimento, biglietti dingresso, approvvigionamento d’acqua durante i traggetti, guida locale e interprete in italiano.
Giorno 4:
Partenza verso il “Refugio Volcanes”. Si trova nella parte meridionale del Parco Nazionale Amboro ed è circa ad un'ora e mezza di auto dalla città di Santa Cruz de la Sierra. Nascosto
in una profonda valle, Los Volcanes offre viste spettacolari,
scogliere di roccia arenaria così come foreste tropicali che circondano il Santuario. Modalità: Pensione completa (non
comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano.
Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.
Giorno 5: Meravigliosa giornata dedicata a un Safari nel Refugio Volcanes. Ci sono anche percorsi che offrono
l'opportunità di apprezzare la flora e la fauna. Ornitologi di fama mondiale come Ridgeley, Tudor e altri hanno visitato Los Volcanes in diverse occasioni - le loro liste di uccelli registrano più di 200 specie e il botanico locale Roberto Vasquez ha identificato più di 100 specie di orchidee e bromeliacee.
Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano.
Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.
Giorno 6: Dopo prima colazione partenza verso la accogliente
città di “Samaipata” per visitare le rovine di “El Fuerte” la roccia scolpita più grande del mondo con delle rovine Inca e il museo locale. Comprende ingresso a: El Fuerte e
il museo. Pensione completa (non comprende bevande). Sistemazione a Samaipata in albergo in modalità camere doppie o singole.
Giorno 7: Tour di “Trecking” nel Parco Nazionale “Amboro”. Visita alla spettacolare foresta di “felci giganti” oppure trecking per la visualizzazione del Condor delle Ande (opzione di scelta). Modalità: mezza pensione con bevande comprese. Nel pomeriggio ritorno a Santa Cruz e sistemazione in albergo. Comprende guida locale e interprete in italiano.
Giorno 8: Visita safari al Parco “Wildlife” (dove si possono vedere i più popolari animali di Santa Cruz come il brapido, varietà di scimmie, capihuara, alligatore e molto altro). Il tour comprende guida in inglese/spagnolo con traduzione in italiano, ingresso al parco, acqua minerale durante traggetto. Pranzo libero. Ritorno a S. Cruz e sistemazione in albergo.
Giorno 9: Giornata libera con assistenza in italiano. Transferimento all’aeroporto all’ora fissata per il ritorno con assistenza in italiano.
Giorno 10: Arrivo a destinazione in giornata.
TOUR
12 GIORNI (NATURA E ISTORIA)
Giorno 1: Partenza del gruppo della città di origine e linea aerea a scelta con destinazione Santa Cruz de la Sierra. (Opzionale: i bliglietti e la partenza possono essere organizzate con agenzia e tour leader)
Giorno 2:
Accoglienza all’aeroporto ViruViru con assistenza in italiano, e transferimento all’abergo scelto. Sistemazione in camere singole o doppie. Giornata di riposo. Pranzo libero.
Giorno 3: Dopo la prima colazione partenza verso l’oasi
di “Lomas de Arena”. 14000 ettari di bellissimo deserto naturale completo di laghi e dune di sabbia. Pranzo libero.
Primo pomeriggio “city tour” nella bellissima città di Santa Cruz e dintorni. Sistemazione nell’albergo scelto. Comprende
transferimento, biglietti dingresso, approvvigionamento d’acqua durante i traggetti, guida locale e intérprete in italiano.
Giorno 4: Partenza verso il “Refugio Volcanes lodge”. Si trova nella parte meridionale del Parco Nazionale Amboro ed è circa ad un'ora e mezza di auto dalla città di Santa Cruz de la Sierra. Nascosto in una profonda valle, Los Volcanes offre viste spettacolari, scogliere di roccia arenaria così come foreste tropicali che circondano il Santuario. Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano. Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.
Giorno 5: Meravigliosa giornata dedicata a un Safari nel Refugio Volcanes lodge. Ci sono anche percorsi che offrono l'opportunità di apprezzare la flora e la fauna. Ornitologi di fama mondiale come Ridgeley, Tudor e altri hanno visitato Los Volcanes in diverse occasioni - le loro liste di uccelli registrano più di 200 specie e il botanico locale Roberto Vasquez ha identificato più di 100 specie di orchidee e bromeliacee.
Modalità: Pensione completa (non comprende bevande). Guida in inglese/spagnolo con traduzione all’italiano. Sistemazione in camere private o doppie con bagno privato in Refugio Volcanes.
Giorno 6: Dopo prima colazione partenza verso la accogliente città di “Samaipata” e visita alle rovine di “El Fuerte” la roccia scolpita più grande del mondo con delle rovine Inca e il museo locale. Comprende ingresso a: El Fuerte e il museo. Pensione completa (non comprende bevande). Sistemazione a Samaipata in albergo in modalità camere doppie o singole.
Giorno 7: Ore 08.00 a.m. partenza per Valle Grande percorrendo: la “Ruta del Che”. Il famoso guerigliero Ernesto Che Guevara, la cui campagna di gueriglia d’impatto internazionale (1966-1967) ha generato un diffuso interesse
nel conoscere i lugohi dove i combattimenti hanno avuto luogo e la visita alla sua tomba. Tour esaltante che partendo dalle pendici delle Ande arriva fino alla capitale, nel cuore della Bolivia, passando per i territori resi famosi dalle battaglie d'indipendenza guidate dal comandante Ché Guevara. Itinerario non semplice, consigliato per veri avventurieri. Sistemazione in albergo di Valle Grande con prima colazione compresa. Conta con guida in inglese e interprete in italiano. Non compresi i pasti.
Giorno 8: Tour della pittoresca città di Valle grande, ammirando la sua architettura coloniale. Visita alla lavanderia dell’'ospedale dove Che Guevara fu portato dopo la sua uccizione, il piccolo museo e la tomba simbolica, dove si hanno trovato i resti del Che e di altri guerriglieri. Comprende biglietti, trasporto, acqua per il traggetto, guida in inglese con
traduzione all’italiano. Non compresi i pasti. Nel pomeriggio ritorno a Santa Cruz e sistemazione in albergo.
Giorno9: Visita safari al Parco “Wildlife” (dove si possono vedere i più popolari animali di Santa Cruz come il brapido, varietà di scimmie, capihuara, alligatori e molto altro) Il tour comprende guida in inglese/spagnolo con traduzione in italiano, ingresso al parco, acqua minerale durante traggetto.
Pranzo libero. Ritorno a S. Cruz e sistemazione in albergo.
Giorno 10: Biocentro Guembe situato a 8 km dal centro della città si trova un resort di 46 acri completo con un vasto assortimento di piscine, laghi naturali, acquabar, parco di orchidee, cupola enorme di farfalle, ristoranti e una gigantesca voliera di uccelli nativi riscattati. Kayak e visite guidate sono disponibili ed è anche un posto meraviglioso per vedere bradipi selvatici e scimmie 3-pollici. Questo parco è assolutamente da vedere a Santa Cruz. Include: trasporto andata e ritorno dall'hotel, ingressi, guida, pranzo, caffè della siesta e gita in carrroza. Non incluse: bevande
Giorno 11: Giornata
libera con assistenza in italiano.
Transferimento all’aeroporto all’ora fissata per il ritorno con assistenza in italiano.
Giorno 12: Arrivo a destinazione in giornata.
PER INFORMAZIONE
SULLA QUOTA DI PARTICIPAZIONE CONTATTARE:
sunny.marinella@hotmail.com;
judyvonne@hotmail.com
o chiamare ai numeri: (+39) 3477495811 oppure: (+39)
3408523739
La quota comprende:
- Sistemazione in camera doppia in tutti
gli alberghi con prima colazione, con lieve supplemento per camera singola.
- Tutte le visite ed escursioni indicate nel programma.
- Assistenza continua del tour leader in lingua italiana.
- Tutti i pasti e bevande indicati nel programma.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione per le spese mediche.
- Le bevande non indicate.
- Tutti i pasti non elencati.
- I voli (esclusa opzione di previa richiesta).
Informazioni utili:
- Tutti gli alberghi a Santa Cruz hanno un servizio di taxi alla porta.
- La moneta in circolazione è il “boliviano” o “il dollaro americano”
- Tutti gli alberghi scelti sono di ottima qualità (da 3 a 5 stelle) oppure appartamenti di 5 stelle nella migliore zona residenziale di Santa Cruz.
- L’unico documento richiesto è il passporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza.
- Il clima di Santa Cruz è tropicale e umido. Si raccomanda portare indumenti e scarpe comodi. Crema solare e una
protezione antizanzare.
- Non è necessaria alcuna vaccinazione ma le autorità sanitarie raccomandano la vaccinazione contro la febbre gialla.
- L’altitudine di Santa Cruz è di 416m
s.n.m. Samaipata si trova a 1650m s.n.m. di altitudine.
- Il fuso orario è di 5 ore di ritardo rispetto all’Italia.
Thursday, December 4, 2014
Sunday, September 7, 2014
SALINE DI UYUNI
E’ un luogo magico in cui sembra che il cielo “si appoggia” sull’acqua, ed è ambitissimo dai turisti che desiderano “toccare il cielo con mano”.
Il salar di Uyuni, in aggiunta a quanto sopra indicato, contiene composti molto importanti per la chimica di base e quella industriale. In Bolivia, in un passato geologico esistevano laghi più larghi di quelli attuali, conosciuti con i nomi di Ballivian, Minchin e Tauca. Il primo è stato un predecessore del lago Titicaca; il secondo corse da Uyuni a nord e il lago Tauca per evaporazione ha dato origine al Salar de Uyuni.
Il Salar de Uyuni è anche una delle principali destinazioni turistiche in Bolivia e che circa 60.000 turisti visitano ogni anno:
Nel mese di novembre diventa il luogo di allevamento di tre specie di fenicotteri: il flamenco australe, il fenicottero grande di altopiano, e il fenicottero piccolo di altopiano.
Cactus giganti fino a 10 m di altezza si trovano nella Isola del Pescatore. Questa isola è la più grande di tutte le isole del centro del Salar de Uyuni. E c’è anche un centro turistico all'interno del salar.
Mummie di 3000 anni sono stati scoperti in una grotta sul bordo del salar.
Sulle rive del Salar ci sono diversi alberghi costruiti con blocchi di sale, caratteristica che li posiziona tra gli hotel più stravaganti del mondo.
I venti nella regione sono molto intensi quasi tutto l'anno, in grado di raggiungere velocità superiore ai 90 km / h, la direzione più predominante è quella da nord-ovest. Durante l'inverno, nella regione di studio, venti molto secchi predominano.
Il Triangolo del litio si riferisce a una zona geografica situata in Sud America, al confine con la Bolivia, il Cile e l’Argentina.
Compongono il triangolo: il Salar de Uyuni (Bolivia), il Salar de Atacama (Cile) e il Salar del Hombre Muerto (Argentina), così chiamato perché i tre laghi salati situati negli altopiani insieme ad altri laghi più piccoli vicini, rappresentano oltre 85% delle riserve di litio del pianeta.
Secondo gli esperti, l'area del triangolo contiene risorse di litio equivalenti al petrolio esistente in Arabia Saudita ed è considerato come una "risorsa strategica" per la sua proiezione futura, perché il litio è un alimentatore essenziale per l’energia dei cellulari, i computer, auto moderne (ibridi ed elettrici) e una vasta gamma di tecnologie come il vetro, la ceramica, lubricanti grassi, industria farmaceutica, tra altri. Dovuto a ciò, negli ultimi anni, la zona è molto apprezzata da entrambi i paesi locali e stranieri, come dalle miniere e aziende private e multinazionali, oggi in fase di studio da parte dei paesi locali per conoscere il suo vero potenziale industriale. Altro...
Sunday, June 1, 2014
Samaipata - Santa Cruz Bolivia
Parco Nazionale Noel Kempff - Santa Cruz, Bolivia
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Parco nazionale di Kaa Iya - Santa Cruz, Bolivia
Il bosco tropicale più grande del mondo, ha le dimensione del Belgio ed è relativamente una nuova e sconosciuta destinazione sulla scena turistica. Il parco è famoso a livello internazionale per la sua estrema vasta popolazione di giaguari, oltre 1000 sono stati registrati, facendo di questo parco uno con le più alte concentrazioni al mondo di questi incredibili felini, altri animali che si possono trovare comprendono i pecari del Chaco precedentemente ritenute estinte, guanachi (meno di 200 in Bolivia ), puma, formichieri giganti e altro ancora. Questo parco è uno dei migliore luoghi della Bolivia per l’osservazione dei grandi mammiferi.
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.comPercorso del Chè Guevara, Santa Cruz, Bolivia
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Missioni Gesuite Santa Cruz - Bolivia
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Thursday, May 29, 2014
ATTRAZIONI DELLA BOLIVIA: Parco Nazionale Amboro, Santa Cruz de la Sierra
Coprendo 4300 km quadrati di foresta amazzonica, Nord Chaco e foreste pluviali andini, questo parco ospita il più alto numero registrato al mondo di specie di uccelli.
Militare Ara, Cock of the rock, condor andini sono solo alcuni esempi. I mammiferi sono giaguari, puma, orsi andini, tapiri, scimmie ragno e altro ancora. La sua vicinanza a Santa Cruz lo rende il luogo ideale per escursioni nella giungla.
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
ATTRAZIONI DELLA BOLIVIA - CITY TOUR: Plaza 24 de Septiembre
Nella bella piazza principale dove si possono trovare: ristoranti Numerosi bar, cinema, librerie, negozi e molto altro ancora. Il museo di Storia Noel Kempff, La Cattedrale, Museo di Arte Sacro, il Museo di Arte Contemporaneo si trovano nelle vicinanze.
Altri luoghi di interesse nella zona di Santa Cruz includono: Colpacaranda un grande Eco Resort con piscine, pesca e fauna selvatica e Aqualand un grande parco acquatico che è aperto di estate.
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Attrazioni di Santa Cruz, Bolivia: Biocentro Guembe
Situato a 8 km dal centro della città si trova un resort di 46 acri completo con un vasto assortimento di piscine, laghi naturali, acquabar, parco di orchidee, cupola enorme di farfalle, ristoranti e una gigantesca voliera di uccelli nativi riscattati. Kayak e visite guidate sono disponibili ed è anche un posto meraviglioso per vedere bradipi selvatici e scimmie 3-pollici. Questo parco è assolutamente da vedere a Santa Cruz.
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Lomas de Arena - Santa Cruz de la Sierra - Bolivia
Questa area protetta di 14000 ettari si trova a soli 17 km dal centro della città. La zona è un bellissimo deserto naturale completo di laghi e dune di sabbia di 12 metro di altezza che si fondono con foreste tropicali.
L'area protetta è raramente visitata ed è una ottima gita di un giorno di viaggio per fuggire dalla città, imbarcare le dune di sabbia di 12 metro di quota e osservare la fauna selvatica sono 2 opzioni, fino a 5 specie di scimmie e 286 specie di uccelli sono state registrate all'interno del parco.
Attrazioni di Santa Cruz: Giardino Botanico di Santa Cruz
Quest’area che copre 450 ettari è uno dei più imponenti giardini botanici in America Latina, è patria di grandi ambienti di bio-diversità, vasta gamma di piante e raccoglie alcuni delle specie delle ultime foreste originarie di Santa Cruz. Alcuni degli animali che si vedono spesso includono il caimano dagli occhiali, i bradipi a tre pollici, coati, scimmie urlatrici nere, scimmie notturne, uistitì dalla coda nera, scimmie Titi, scimmie cappuccine e molto altro.www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
Santa Cruz de la Sierra - Amazonia boliviana
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com
LA BOLIVIA ULTIMA FRONTIERA DI NATURA SELVAGGIA MOZZAFIATO
Anche se la Bolivia è considerata uno dei paesi sudamericani più poveri, paradossalmente è tra le più ricche nazioni riguardo alla biodiversità sulla terra, dalle vette delle Ande, le famose saline di Uyuni, Foresta pluviale dell'Amazzonia, macchia arida del Chaco e le zone umide del Pantanal. Questo paese senza sbocco sul mare supporta una gamma estrema di piante, di vita animale e di paesaggi mozzafiato. A ciò si aggiunge l'interessante fatto che il 60 per cento della popolazioni si attribuisce un patrimonio indigena, rendendolo il paese Sud Americano più indigena. Nonostante che l’appello al turismo boliviano comincia a crescere, la sua crescita è ancora incipiente e poco sviluppata rispetto ai suoi illustri vicini, questo a sua volta offre ai turisti che fanno il viaggio in Bolivia, l'opportunità di visitare alcune delle attrazioni meno disturbati e belle che rendono la Bolivia veramente una delle ultime frontiere di natura selvaggia al mondo.
www.nicksadventuresbolivia.com; www.traianoviaggi.com